S-Cambio d’abito

S-cambio d’abito

Swap party, aperitivo tra i banchi e musica dal vivo

swap party mercato lorenteggio

Sei alla ricerca di un modo per rifarti il guardaroba senza spendere soldi ed evitando sprechi? Allora “S-cambio d’abito”, lo swap party a Mercato Lorenteggio, è quello che fa per te! L’appuntamento è per sabato 18 giugno dalle 16.00 alle 19.00. Può partecipare chiunque porti capi d’abbigliamento usati, ma in buono stato, da scambiare con quelli degli altri partecipanti. Ma non finisce qua! Dalle 18.00 alle 19.30 la serata prosegue con un aperitivo tra i banchi del mercato e la musica dal vivo degli Attic Silence, gruppo pop-rock di Milano. L’evento è organizzato, in occasione della Sagra del Giambellino, da Dynamoscopio in collaborazione con Trama Plaza.

Cos’è uno swap party?

Swap significa letteralmente “scambiare”. Uno swap party è quindi una “festa del baratto”. Un’occasione per dare nuova vita a quei vestiti ancora belli ma chiusi nell’armadio da troppo tempo perché ci hanno stancati, non ci vanno più bene o perché banalmente frutto di un acquisto folle.

Come funziona?

  1. Scegli i tuoi capi (massimo 10 a persona) inutilizzati ma in buono stato.
  2. Portali a Mercato Lorenteggio e lasciali nell’ufficio di Dynamoscopio in un sacchetto con nome, cognome e contatto (telefono o e-mail). Quando? 8, 9, 10, 15 e 16 giugno dalle 15.00 alle 18.30; 13, 14 e 18 giugno dalle 9.30 alle 12.30. Se non riuscissi a passare in uno dei giorni di ritiro, scrivi a info@dynamoscopio.it.
  3. Tu per ogni ogni abito riceverai in cambio un numero di gettoni pari al valore (minimo 1 – massimo 3) attribuito al tuo vestito con i quali fare i tuoi scambi.
  4. I gettoni verranno consegnati sabato 18 giugno a partire dalle 15.30 a Mercato Lorenteggio. Lo swap party avrà inizio alle 16.00.
  5. Al termine dello swap, gli abiti rimasti saranno donati a Humana People to People Italia.

Swap party a Mercato Lorenteggio: le regole

All’associazione Trama Plaza è affidato il compito di verificare lo stato dei vestiti che devono essere consegnati massimo entro le ore 12.00 del 18 giugno. Ad ogni capo viene poi assegnato un punteggio da 1 a 3 (in base a tipologia, qualità e stato).

Al proprietario viene dato un numero di gettoni pari al punteggio complessivo dei vestiti che ha portato. Questi fungeranno da moneta di scambio.

I gettoni verranno consegnati sabato 18 giugno all’inizio dello swap party.

✅ Accettiamo

  • Capi d’abbigliamento per adulti e bambini dai 6 anni in su
  • Accessori: cravatte, cappelli e sciarpe

❌ Non accettiamo

  • Accessori: scarpe, cinture, borse, guanti, occhiali da sole
  • Vestiti macchiati e/o bucati e/o rotti e/o molto usurati
  • Calze e intimo
  • Costumi da bagno
  • Gioielli
  • Leggins
  • Abbigliamento sportivo

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione contatta l’Associazione culturale Dynamoscopio, scrivendo a info@dynamoscopio.it