Aperitivo

Aperitivo con le ricette

del futuro di PROGETTO FYGO

Show cooking con degustazione a cura di Progetto Fygo

degustazione ricette del futuro

Con l’arrivo dell’estate, sale anche la voglia di aperitivo! Quello organizzato a Mercato Lorenteggio, il 29 giugno dalle 18.00 alle 19.30, non sarà però un semplice happy hour, ma uno show cooking con degustazione alla cui preparazione potranno contribuire gli stessi partecipanti. Ai fornelli ci sarà Matteo Tettamanzi, cuoco, dietista e curatore di Progetto FYGo – Feed You Good (Nutriti Buono), un progetto di divulgazione alimentare. Mentre a gestire il catering ci saranno i ragazzi seguiti da Fondazione Condivivere che si occupa di realizzare percorsi di vita autonoma e indipendente per persone con disabilità cognitiva, prendendo in carico l’intero progetto di vita della persona.

 

Educazione alimentare al mercato

L’evento ruoterà intorno alle Ricette del Futuro, il primo progetto di educazione alimentare nato all’interno di un mercato comunale coperto di Milano, Mercato Lorenteggio. A idearlo, Dynamoscopio, agenzia interdisciplinare specializzata in rigenerazione urbana e innovazione sociale, in collaborazione con Matteo Tettamanzi.

 

Degustazione delle ricette del futuro

L’incontro – realizzato nell’ambito del progetto triennale Life On Market – durerà in tutto un’ora e mezza e si svolgerà negli spazi del mercato. I primi 15 minuti saranno dedicati alla presentazione del progetto da parte di Dynamoscopio. Il resto del tempo sarà impiegato per lo show cooking, durante il quale verranno preparate tre Ricette del Futuro e mostrati alcuni trucchi FYGo. Al termine dell’incontro è previsto un assaggio per 30 persone. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.