13 Ott Mercati di Quartiere
Mercati di Quartiere
Fai la spesa online e sostieni il tuo quartiere

Da qualche giorno è online mercatidiquartiere, piattaforma di e-commerce a impatto locale che innova il commercio dei mercati comunali coperti e sostiene le iniziative che migliorano i quartieri promosse dalle organizzazioni non profit. Mercato Lorenteggio è tra i promotori del progetto e il primo mercato ad aver aderito.
Su Mercati di Quartiere puoi:
• FARE LA SPESA AL BANCO
Compra prodotti freschi e di qualità a tutte le ore e da più banchi contemporaneamente.
• ORDINARE I PRONTI DA GUSTARE
Pranzo o cena take away? Ordina comodamente da casa i piatti pronti per l’asporto.
• SOSTENERE LE CAUSE SOCIALI
Fai una donazione a sostegno delle iniziative promosse dalle non profit della tua zona.
• SELEZIONARE IL METODO DI SPEDIZIONE
Scegli se farti consegnare la spesa a domicilio o se “saltare la fila” ritirarla direttamente al mercato.
I servizi di Mercati di Quartiere sono rivolti a:
• COMMERCIANTI
Apri il tuo banco virtuale e vendi una selezione dei tuoi prodotti, senza rinunciare all’esperienza del commercio di prossimità.
• NON PROFIT
Lancia una raccolta fondi a sostegno della tua associazione e/o delle cause sociali che promuovi per migliorare la vita nei quartieri in cui operi.
• AMMINISTRAZIONI
Sei una pubblica amministrazione e vuoi rilanciare i mercati comunali e i progetti non profit nei quartieri della tua città? Scrivici per una presentazione.
Valorizzando rapporti di circolarità tra commercianti, organizzazioni no-profit e cittadinanza attiva, Mercati di Quartiere aspira a generare impatti sociali positivi nei quartieri, a partire dal valore espresso dai Mercati Comunali Coperti e dal welfare locale. La maggior parte delle informazioni sono disponibili sul sito web mercatidiquartiere.it, sulla pagina facebook e sulla pagina instagram.
Mercati di Quartiere è stato realizzato da J’eco, insieme a Dynamoscopio, insiemi ai commercianti di Mercato Lorenteggio e grazie all’avviso pubblico del vostro Assessorato “AdP Lorenteggio – Sostegno all’avvio e al rafforzamento delle attività imprenditoriali con effetti socialmente desiderabili” (con il concorso di risorse dello Stato italiano e di Regione Lombardia, a valere sull’Accordo “Riprogrammazione dei programmi operativi dei fondi strutturali 2014- 2020 ai sensi del comma 6 dell’articolo 242 del decreto legge 34/2020”, sottoscritto da Regione Lombardia con il Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale in data 16/7/2020). Il progetto terminerà ufficialmente a marzo 2023.