18 Set Mediterraneo – Un mare di musica
Posted at 09:01h
in Iniziative
Sabato 28 settembre 2019, dalle 17 alle 21
Concerto e aperitivo tra i banchi
Sul palco esterno si esibiscono:
-
- Dissòi Lògoi, gruppo di musica mediterranea che ha composto, tra vari lavori, la colonna sonora del documentario “Io sto con la sposa”;
- Musica Spiccia, un’orchestra di musica popolare italiana, europea, russa, balcanica, spagnola, africana, latino-americana che integra musicisti disabili.
Aperitivo tra i banchi, il menu:
-
-
- Susanna – Pane e Pasta > Torta salata casereccia
- Carlo – Macelleria > Panino con carpaccio, rucola e grana | Hamburger | Cous cous veg
- Vito – Macelleria Equina > Arancini | Piatto di crudi
- Claudio – Drogheria + Rino – Ortofrutta > Prosciutto e melone | Salame e fichi | Piatto veg su richiesta
- La Briciola – Panetteria > Fetta di focaccia + bicchiere di vino sfuso
-
L’evento in programma a Mercato Lorenteggio è uno dei tre concerti organizzati nell’ambito di “Mediterraneo – Un mare di musica”. Concepito da due musicisti – Eugenia Canale, pianista e Luca Tagliabue, armonicista – in collaborazione con l’associazione Clochard alla Riscossa e Dynamoscopio, il progetto ha un duplice obiettivo: formare altri musicisti all’utilizzo della musica per l’inclusione e creare occasioni di incontro e scambio interculturale a Milano, contribuendo così a migliorare l’inclusione delle persone senza fissa dimora e delle persone che vivono in una situazione abitativa precaria.
Gli altri due appuntamenti della rassegna si terranno entrambi in Piazzetta Capuana e sono:
-
- Domenica 22 settembre, dalle 19.30 alle 22.30 > Bar Boon Band + concerto finale del workshop.
- Domenica 6 ottobre, dalle 17 alle 20 > Gafarov Ensemble (musica mediorientale) + Allayali (musica nordafricana) in Piazzetta Capuana dalle 17 alle 20.