La Gugliata

La Gugliata

Tre incontri per sferruzzare in compagnia

La Gugliata

In vista del Natale, Mercato Lorenteggio ospita La Gugliata, un laboratorio creativo condotto dall’artista Ulla Manzoni. Tre appuntamenti, aperti a chiunque voglia cimentarsi con la propria abilità artigiana, per dare forma a piccole opere di design lanoso: pon pon che diventano spille o elastici per i capelli, ghirlande, festoni e piccoli gioielli colorati per decorare la propria casa o da regalare a parenti e amici. Tutto fatto con la lana! La novità di quest’anno è che ogni incontro sarà tematico ed organizzato in collaborazione con un’associazione del quartiere:

Riciclo creativo
24 novembre, dalle 17.00 alle 19.00

In collaborazione con ConservaMi, l’attrezzeria popolare del Giambellino che ti consente di riparare e ridare nuova vita agli oggetti che altrimenti porteresti in discarica.

Moda sostenibile
3 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00

In collaborazione con Trama Plaza, associazione no profit che promuove la sostenibilità nell’industria tessile e nell’abbigliamento attraverso l’arte e proposte culturali.

Decorazioni decolonizzate
15 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00

In collaborazione con Milano Mediterranea, un centro d’arte partecipata post-coloniale che parla le lingue del Mediterraneo.

[Ingresso gratuito con green pass + 12. Per info e iscrizioni, scrivere a info@dynamoscopio.it]