Archivio Giambellino – Serata “Alimentare”

Giovedì 3 ottobre 2019, dalle 18.30 alle 21.30
Inaugurazione mostra fotografica “Alimentare”
Presentazione dei lavori di ricerca dedicati a cibo e rigenerazione urbana
Cena con il Sugo del Giambellino


Programma della serata:

  • Ore 18.30 > Inaugurazione della mostra fotografica “Alimentare” di Agnese Morganti (realizzata nell’ambito del progetto UP! Urban People del Comune di Milano in collaborazione con Bjcem – Association Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée e Fluxlab);
  • Ore 19.00 > Introduzione a cura di Giulia Ubaldi, giornalista e antropologa del cibo;
  • Ore 19.45 > Presentazione dei lavori di ricerca
  • Ore 20.00 > Cena a cura della Macelleria Equina Da Vito con il Sugo del Giambellino (Menu: antipasto di tartare, pasta con il Sugo del Giambellino, arrosticini, 1/4 di vino o bibita + acqua (18 euro tutto incluso). Costo della cena 18 euro, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (clicca qui).

 

Cos’è Archivio Giambellino?

Archivio Giambellino è un progetto a cura di Dynamoscopio, nato dal desiderio di rendere pubblici e accessibili i lavori artistici e i materiali di ricerca relativi al Giambellino-Lorenteggio. Tre le caratteristiche principali: è pubblico, chiunque può accedere ai contenuti; è digitale, consultabile attraverso il sito di Dynamoscopio; è condiviso, chiunque può pubblicare il proprio elaborato inviando una mail a info@dynamoscopio.it. Il progetto è incrementale e, al momento, suddiviso in quattro sezioni che riflettono le aree tematiche dei lavori finora raccolti: Abitare, Alimentare, Cambiamento e Coesione sociale.

L’inaugurazione ufficiale di #ArchivioGiambellino si è svolta sempre a Mercato Lorenteggio il 27 giugno scorso. Il primo incontro tematico era dedicato all’ABITARE . Le prossime presentazioni, in programma il 7 novembre e il 12 dicembre tratteranno rispettivamente i temi del CAMBIAMENTO e della COESIONE SOCIALE.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano.

No Comments

Post A Comment