21 Giu Calendario Estivo Mercato Lorenteggio

La programmazione culturale di Mercato Lorenteggio non si ferma neanche di fronte al caldo estivo. Da metà giugno a metà luglio, sono tre gli appuntamenti che animeranno la pedana esterna al mercato.

Programma

21 giugno 2019, ore 19.30 > Musica Mercato

Esibizione del coro di Atelier Teatro e del gruppo Djembappel

Il CORO ATELIER TEATRO riunisce 15 persone tra attori, cantanti, musicisti e appassionati, sotto la direzione di Francesco Forges. La performance è un viaggio tra le lingue e le culture del mondo, ricordandoci che cantare è una forma di espressione universale che può unire le persone più diverse.

Ritmi, canti e danze dell’Africa Occidentale. DJEMBAPPEL è una formazione di percussionisti italiani che negli anni hanno fatto loro questo linguaggio, accompagnano una cantante/danzatrice burkinabe, condividendo l’energia, la gioia, il clima di una festa tradizionale. Per l’occasione ci sarà anche LALLA AICHA TRAORE.

Durante tutta la durata dell’evento il bar di Mercato Lorenteggio sarà aperto. Il venerdì sera è aperta anche la griglieria della Macelleria Equina Da Vito.

27 giugno 2019, ore 19 > Inaugurazione #ArchivioGiambellino

Primo appuntamento dedicato all“Abitare pubblico”

Con gli interventi di Francesca Cognetti (Politecnico di Milano) e Veronica Puja (Sicet).

#ARCHIVIOGIAMBELLINO è un progetto di condivisione pubblica della conoscenza che in questi anni è stata prodotto a partire dal e sul quartiere. Una raccolta digitale di ricerche, tesi di dottorato, progetti video, fotografici e sonori, installazioni artistiche. Il tutto accessibile attraverso il sito dell’associazione culturale Dynamoscopio.

12 luglio 2019 > Scendi c’è il cinema

Proiezione di “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi (2018)

Mercato Lorenteggio ospita uno degli appuntamenti della rassegna organizzata dal Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio. Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo libro a fumetti del fumettista Zerocalcare, presentato in concorso nella sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

No Comments

Post A Comment