20 Giu Bizzarre Bazar

Sabato 23 Giugno dalle ore 17:00 alle ore 23:00
Facebook: https://www.facebook.com/events/2070903969814941/

Quando Mercato Lorenteggio diventa il #MercatoDelleLingue, l’atmosfera si trasforma e si viaggia da una parte all’altra del mondo: Bizarre Bazar è una festa speciale che profuma di spezie, datteri e tè alla menta, una porta immaginaria sul Medio Oriente e la sua magia.

PROGRAMMA:
17.00 – 21.00: Vieni a scoprire la #LudotecaInterculturale. Porta libri e giocattoli che non ti servono più per condividerli con il quartiere.

17.30 – 19.00: “La lingua come strumento di pensiero e di trasformazione sociale. Approcci e pratiche” – 1^ seminario del ciclo “La lingua come approdo culturale”, a cura di asnada – una scuola per il mondo.
La partecipazione è libera e gratuita per un massimo di 30 partecipanti.
Iscrizione: goo.gl/n5E446

18.00 – 19.00: Primo girone del Torneo di Ciumbia!
Il “Ciumbia!” è un gioco di società a squadre che svela le parole intraducibili delle diverse lingue, progettato dalle artiste Anna Raimondo e Silvia Renda attraverso una ricerca linguistica realizzata con gli abitanti del quartiere Giambellino-Lorenteggio.
Possono partecipare adulti e bambini per un massimo di 4 giocatori per squadra.

19.30 – 20.30: APERITIVO IN LINGUA
L’aperitivo al Mercato diventa un pretesto per la scoperta della lingua e della cultura araba insieme a interlocutori madrelingua, che sapranno aiutare i partecipanti e facilitare la conversazione secondo il livello di conoscenza linguistica di ciascun tavolo. Buffet dal mondo arabo offerto ai partecipanti.
Iscrizione: goo.gl/n5E446

19.30 – 20.30: Secondo girone del Torneo di Ciumbia!

20.30 – 22.30: Psychophono Djset
Psychophono è il progetto di due dj milanesi con la passione per l’etnomusicologia e una favolosa collezione di vinili dagli anni Cinquanta agli Ottanta, provenienti da diversi angoli del mondo. A fare da colonna sonora alla serata Bizarre Bazar sarà la world music più ricercata e inusuale, un cocktail fresco e colorato di funk, soul, rock, jazz, psichedelia e suoni mediorientali.

Facebook: https://www.facebook.com/psychophono/
Mixcloud: https://www.mixcloud.com/PSYCHOPHONO
Instagram: https://www.instagram.com/psychophono

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto #64decibel
insieme a Cooperativa Sociale Comunita’ Del Giambellino Mare culturale urbano Consorzio Sir Shareradio

con il contributo di Fondazione Cariplo

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.