CD Giambellino

About This Project

Centro di Aggregazione Giovanile (CAG). Si rivolge a preadolescenti, adolescenti e giovani dei quartieri Giambellino, Lorenteggio e Barona, nella Zona 6 di Milano. E’ un’agenzia educativa territoriale (Centro di aggregazione giovanile)  per l’attuazione di interventi di prevenzione del disagio giovanile e di tutela dei percorsi di crescita. Promuove il protagonismo e il diritto di cittadinanza dei giovani, stimola la consapevolezza di sé, la progettualità personale, la capacità di relazione positiva con i coetanei e gli adulti. Interviene inoltre per tutelare le situazioni di particolare disagio sul piano affettivo e sociale.

Al Cd Giambellino si fanno corsi di hip-hop, si fanno laboratori artistici, si parla di seconde generazioni, si fanno i compiti e si cucina tutti insieme… ma è soprattutto un posto dove stare e imparare a diventar giovani!

 

————

 

Comunità del Giambellino nasce nel 1979 a Milano per iniziativa di don Renato Rebuzzini e di alcuni gruppi di volontari che nel quartiere del Giambellino operavano sui diversi fronti dell’emarginazione giovanile e del disagio sociale. Nel 1993 diventa Cooperativa Sociale.
Lavora nelle aree della tossicodipendenza, del reinserimento e dell’housing sociale, dell’educazione e del sostegno a minori e giovani, dell’assistenza alle persone in aids, dello sviluppo di comunità.
Gli interventi sono condotti da operatori professionali e da gruppi organizzati di volontari.

COSA

Cd Giambellino

DOVE

via Bellini 6

QUANDO

dal lunedì al venerdì

INFO

giambellino@giambellino.org | 02.48952290

Category
Giovani